ALLESTIMENTI

Spazio alle emozioni!

Scegliere di realizzare un evento, per un’azienda vuol dire dare un messaggio importante, come comunicare un traguardo raggiunto, mostrare gratitudine a collaboratori e partner, celebrare un momento istituzionale, festeggiare un anniversario. 

Di conseguenza, anche gli spazi scelti devono essere coerenti ed adeguati ad esigenze specifiche: un magazzino, un capannone, uno spazio all’aperto, un open space, una sala. Qualunque contesto può diventare un luogo magico e spettacolare, dove concentrare un mix di energia e coinvolgimento e dare ai presenti non solo divertimento ed intrattenimento, ma anche emozioni forti. Ecco perchè, a nostro avviso, l’allestimento è il momento più difficile, impegnativo e cruciale della nostra costruzione: durante questa fase, ragioniamo su come utilizzare gli spazi dove ogni misura ha la sua importanza e dove già immaginiamo lo svolgimento dell’intera programmazione dell’evento.

Allestire un ambiente vuol dire dare forma e sostanza all’idea creativa: dall’arredamento, alle tensostrutture, alle zone di passaggio, alle aree dedicate all’intrattenimento, ai momenti musicali e agli spettacoli. Non meno importanti sono i fattori pratici e logistici come la capienza, che deve garantire un numero di posti in condizioni ottimali; l’acustica e l’aerazione, che devono assicurare un ambiente di respiro e con una buona trasmissione del suono al suo interno; l’illuminazione, che deve privilegiare la luce naturale; le attrezzature tecniche, le quali devono avere un giusto spazio per essere utilizzate; i servizi, che devono agevolare gli accessi e i passaggi per gli ospiti.

Parzialmente arredati o completamente vuoti, gli spazi sono sempre funzionali all’idea: è lei che ci guida nel migliore utilizzo delle misure e dei volumi, con l’intento di creare un piccolo mondo perfetto, della durata di poche ore e in poche centinaia di metri quadrati, dove mettere in scena tutte le emozioni, le suggestioni e i sogni che attendono solo di essere raccontati e condivisi.

Ti potrebbe interessare anche...