FOTO E VIDEO

Potere all’immagine.

Catturare l’intensità di un momento, l’irripetibilità di un’emozione, l’imprevedibilità di una sorpresa: tutto questo è possibile grazie al potere dell’immagine. La fotografia è lo strumento che ci permette di arrivare al cuore dei nostri destinatari – siano essi ospiti o committenti – perchè racchiude in uno scatto un groviglio di molteplici sensazioni. Immagine, prima di tutto, prima ancora che potere delle parole: la fotografia ci permette di chiamare a raccolta emozioni corali e diverse, traducendole in una voce unica e perfettamente accordata con il mood dell’evento. 

Non è un lavoro semplice: occorre essere parte del tutto, essere registi e allo stesso tempo ospiti insieme agli ospiti, perché nulla sia lasciato al caso, ma ogni attimo venga raccolto nella sua preziosa verità ed unicità.

Che siano dettagli o visioni di insieme, uno scatto fotografico o un frame sono in grado di raccontare il tutto, evocando il potere del ricordo che si fa suono, atmosfera, profumo. E la magia accade: essere dentro una foto o un filmato è come essere nuovamente dentro all’evento.

Questo è il nostro imperativo categorico, ogni volta che stabiliamo le regole per realizzare un servizio fotografico e video: raggiungere il cuore di tutti, andare oltre il tempo e restituire al potere dello scatto l’irripetibilità, l’unicità del momento. Per fare questo, ricorriamo a tutti gli strumenti possibili e più all’avanguardia: dalle macchine fotografiche di ultima generazione, all’utilizzo di droni, alle camere particolari, alle riprese a 360 gradi, fino alle più sofisticate tecniche di post produzione. Questo lavoro presuppone lo studio di uno storyboard dell’evento coerente con l’ideazione creativa, a cui farà seguito un reportage fotografico e video. 

Ti potrebbe interessare anche...