PERSONALE

Un unico team, tanti professionisti.

Intorno alla progettazione di un evento ruota un complesso sistema di professionisti specializzati in diversi settori, tutti aventi ruoli ben definiti. Il nostro compito è quello di individuare e gestire queste professionalità, sincronizzando tempi e ruoli, affinchè la macchina dell’evento funzioni alla perfezione. 

Tutto parte dalla regia globale del progetto con la figura-chiave del project manager, responsabile della gestione operativa e del monitoraggio di tutto l’iter di lavoro. Il PM si occupa di avviare, pianificare e gestire il progetto, passo dopo passo, dall’idea alla sua conclusione. Si interfaccia costantemente con l’event manager, responsabile di assemblare tutte le parti che comporranno lo svolgimento dell’evento, assicurandosi che ogni parte sia al proprio posto, per un risultato finale perfetto.

Complementare alla gestione dell’evento è la realizzazione dell’ideazione creativa, anima e sintesi dell’intero progetto. Questa delicatissima fase di lavoro è svolta dal direttore creativo, a cui va il compito di seguire l’intero iter di lavoro dal punto di vista della creatività. Completano il suo ruolole figure di numerosi professionisti, come ghaphic designer, fotografi, light designer, film director, assistant director, digital manager, production manager. Tutti elementi determinanti per la buona riuscita dell’intero progetto.

Non meno importante è la gestione della logistica, che consiste nel coordinare il personale, di controllare l’approvvigionamento di materiali e di assicurarsi della corretta gestione degli ospiti: è il compito del logistic manager, che si occupa dell’organizzazione e della sistemazione di personale e forniture, assicurandosi che tutto avvenga in totale sicurezza e secondo un meccanismo ben oliato.Intorno al logistic manager ruotano numerose figure, come hostess, runner, modelli, stuart, chef, sous-chef, camerieri, sommelier e bartender.

Ti potrebbe interessare anche...